• Claudio Longo

10 giorni in India per meditare in un Ashram di Osho - Il Podcast

Aggiornato il: mag 7

Ti racconto come si vive in un Ashram, come mi sono avvicinato per la prima volta alla meditazione e come l'India ha scavato nel profondo delle mie riflessioni.





Credo che per quanto riguarda il capitolo viaggi, l’India sia un’esperienza del tutto inedita e che la profondità mistica e spirituale che può offrirti può assumere dei lati fuori dal normale. Ho atteso lunghi anni prima di ricevere la chiamata dal mio spirito e sentirmi finalmente pronto per compiere un viaggio di questa caratura.


Ho desiderato per lunghi anni l’idea di perdermi tra le strade e i ghat di Varanasi, salire su un treno per Jaipur vivendo la terza classe, confondere le riflessioni tra profumi di spezie e culture in prossimità di templi e monumenti. Connettere il mio sguardo e le emozioni con una popolazione cosi semplice, altruista e sensibile.

Ma una delle cose che ho maggiormente atteso e desiderato, era quella di vivere per un breve periodo di un Ashram, apprendere le prime tecniche di meditazione per un principiante come me e comprendere la voglia di scavare nello spirito cercando un’ispirazione più concreta con me stesso.













In questo episodio del Podcast di racconto come mi sono approcciato per la prima volta a tutto questo, come si vive in India e soprattutto quello che ho appreso in quei giorni che saranno per sempre fissi nella mia vagabonda memoria.

Ti lascio l’episodio direttamente in questo articolo qualora tu volessi ascoltarlo ora, altrimenti cliccando qui @spotify nella mia pagina di “ Claudio Lost in The World “, troverai questa avventura e tante altre storie interessanti su come ho cambiato la mia vita viaggiando e sull’approccio che adotto quando ho uno zaino in spalla e giro il mondo.

Quindi metti le tue cuffie e connetti il tuo animo alla voglia di scoprire e colorare i tuoi sogni di incanto.



" In India per meditare in un Asharam " - Il PodCast








Avevo voglia di cambiare vita. Ero stanco di piangermi addosso ,mendicare libertà e vedere la felicità come un'immagina utopica. Da allora ho compreso che tutto il resto distava solo un passo dall'incoscienza di provarci e di comprare il mio biglietto. Da quel momento ho avuto il privilegio di vivere in 4 continenti, visitare più di 30 paesi, produrmi 2 romanzi di viaggio, 1 podcast e questo blog dove condivido con te il messaggio che viaggiare vuol dire guardarsi dentro. Conosci i miei libri:


" Il cammino e la sua isola " Vol.1 (Osservare il lato profondo della libertà) Scoprilo su Amazon " Il cammino e la sua isola " Vol.2 ( Il destino di una promessa) Scoprilo su Amazon Ascolta inoltre il mio nuovissimo Travel Podcast su Spotify Segui le mie destinazioni su Instagram @claudiolongoinviaggio






  • Ascolta il travel Podcast
  • Mi trovi su LinkedIn
  • Il mio romanzo su Amazon
  • Seguimi su Instagram
Claudio - Travel Writer

Ciao viaggiatore, sono Claudio.

 

Un giorno di 6 anni ho deciso di cominciare a viaggiare vivendo finalmente in condizione dei miei sogni.

Da allora ho vissuto a Londra, Malaga, New York, Auckland, Bergen, Perth e ho avuto il privilegio di visitare più di 30 paesi nel mondo.

Viaggiando ho scoperto la passione per la scrittura e in questo tempo mi sono auto prodotto 2 romanzi ispirati alla mia vita, ho un Podcast motivazionale su Spotify, scrivo poesie e gestisco questo blog che mi offre la chance di condividere la mia vita con te.

ASCOLTA IL PODCAST SU SPOTIFY

VIAGGIARE MOTIVATI

© 2023 by Going Places. Proudly created with Wix.com