Come posso essere davvero una persona liberà?


Tante volte abbiamo sentito questa parola in ogni tipo di circostanza nella vita, ma quante volte ci siamo domandati quanto fosse importanti per noi percepirsi davvero come persone libere.


Essenzialmente per un aspirante viaggiatore tutto nasce da un bisogno.

Dal frangente in cui senti una mancanza e dentro te una voce scalpita e come fari abbaglianti sta cercando di dirti qualcosa. In quella voce c’è il bisogno di affermarsi. Di sciogliere le catene del dubbio e sentirsi una persona più libera.


Cosa accade quando molti di noi escludono quella voce

Ripeto, lei è come un faro dentro noi e in quanto tale appare e scompare a seconda della situazione emotiva che stai vivendo, però, molto spesso, almeno le prime volte, non abbiamo la percezione che quel faro sia così importante per te, e quindi procedi, vivendo la tua vita normale fatta di esclusioni e circostanze che non riflettono più nessun senso di felicità.

Tutto si gestisce al bivio

Quando i tratti della tua vita tediosa, lenta e priva di emotività ti mettono davanti ad una stretta finale.

Come intenderai procedere? Qual è il vero senso tuoi nostri giorni? Qual è la tua missione?

A quel punto di rendi conto che per 20 anni eri sfuggito a te stesso e allora assaporando il valore del tuo tempo che comincia ad acquisire interesse, comprendi che osservare i colori della vita e muoverti per farli tuoi e darli al tuo spirito, diventa per te l’unico obiettivo. Questo è il vero desiderio di libertà.





Era tutto a distanza di un “si”

Un meraviglioso “si” che non ti farà vivere nel rimorso pensando a quanti giorni hai perso annoiandoti e non vivendo, ma ti proietterà verso il presente, ti dipingerà leggero e poco dopo tutto risuonerà nella sua meravigliosa armonia.


Come potrò sentirmi davvero libero?

In realtà adesso lo sei già, perché appena il tuo sorriso acconsente tutto, hai nelle mani la chiave di accesso alla consapevolezza.


Respirare aria pura in un bosco, intraprendere un cammino spirituale, cominciare a osservare il cielo di notte con occhi sognanti, correre sotto la pioggia e urlare alla vita che l’ami, prendere un treno e non sapere in quale stazione scenderai.


Ogni situazione che ti metterà davanti ad una circostanza di imprevedibile avrà l’eterno sapore della libertà.



Ricorda:

Per tante volte hai abbassato lo sguardo, ma questa volta, non avere paura di farlo un'altra volta e mirare dritto al tuo spirito. Lui riflette esattamente tutto ciò che vuoi realmente.

Concedergli autorità, stima e libertà sarà per lui linfa vitale che si trasformerà in energia unica che disegnerà il mondo nei tuoi occhi.

Un mondo dove non ti sarà più nulla precluso.

________


*** Sai che su Spotify comunico con te attraverso un Podcast di viaggio motivazionale? ***


Ascolta il mio ultimo monologo sulla voglia di essere liberi. Regalati degli istanti per te e raccogli tutto quello che la vita sarà pronta a darti.


"Claudio lost in the world" è il canale.


- Ascolta su Spotify da qui

- Ascoltalo gratis su Google Podcast dai qui




E tu. Sei pronto a toccare i tuoi orizzonti emotivi e viaggiatrici?

Vieni in Nepal con me e perditi negli sguardi di questo popolo unico come quello nepalese.

Regalati "Rotta verso il Nepal" su Amazon ad un prezzo di lancio.



0 commenti
  • Ascolta il travel Podcast
  • Mi trovi su LinkedIn
  • Il mio romanzo su Amazon
  • Seguimi su Instagram
Claudio - Travel Writer

Ciao viaggiatore, sono Claudio.

 

Un giorno di 6 anni ho deciso di cominciare a viaggiare vivendo finalmente in condizione dei miei sogni.

Da allora ho vissuto a Londra, Malaga, New York, Auckland, Bergen, Perth e ho avuto il privilegio di visitare più di 30 paesi nel mondo.

Viaggiando ho scoperto la passione per la scrittura e in questo tempo mi sono auto prodotto 2 romanzi ispirati alla mia vita, ho un Podcast motivazionale su Spotify, scrivo poesie e gestisco questo blog che mi offre la chance di condividere la mia vita con te.

ASCOLTA IL PODCAST SU SPOTIFY

VIAGGIARE MOTIVATI

© 2023 by Going Places. Proudly created with Wix.com