• Claudio Longo

Ho aperto finalmente un Podcast di viaggio. Ecco perché dovresti farlo anche tu per il tuo ambito!

Aggiornato il: mag 4

Ormai ho capito di essere cosi. Ho compreso di essere una persona che ha sempre bisogno di nuovi stimoli e di mettere in pratica nuove idee per non sentirmi perso.


Perciò l’altro giorno mentre alla ricerca di una novità mi sono detto: “ Perché non utilizzare la mia voce per comunicare agli altri la mia passione? Pensa di quanti argomenti potrei parlare? “


Sicuramente era la chance perfetta per poter trasmettere in maniera più profonda i segreti maggiori dei miei viaggi, i luoghi in cui ho vissuto, leggere passi dei miei libri, intervistare altri viaggiatori e spalancare un mondo fuori e dentro di me.


Quindi non ci ho pensato due volte e dinanzi a tutta questa marea di possibilità mi sono detto subito “si”, e ho cercato appunto di capire come avrei realmente potuto fare.

Aprire un Podcast è stato semplicissimo

Premetto che viaggiando spesso, non ho sempre la possibilità di portarmi dietro il portatile con tanto di microfono, perciò, il metodo più semplice in assoluto per un principiante come me è stato utilizzare il registratore vocale del mio telefono, andare in un posto isolato da rumori e quindi registrare la mia nota vocale. Tutto qui!

Cosa dovrai fare dopo?

Una volta salvato il file audio devi semplicemente assicurarti che non ci siano sgradevoli rumori di fondo, dopodiché ti basterà semplicemente andare su anchor.fm, aprire una tua pagina personale specificando la tua storia e di cosa ti occupi, e una volta salvate queste opzioni ti basterà recuperare il tuo file, potendo attuare anche delle modifiche carine al tuo podcast, tipo aggiunta di jingle simpatici e di musiche di sottofondo per allietare le note

della tua voce.





Non appena...

il tuo bel podcast sarà pronto, che alla fine potrebbe essere una semplice nota di 3' oppure un monologo di un'ora, ti basterà aggiungere una piccola descrizione sul tema di cui parli e in pochi minuti Anchor.fm in forma totalmente gratuita caricherà la tua puntata sulle migliori piattaforme musicali come Spotify, Google podcast e tante altre ancora.

Tutto qui…

Fatto questo dovrai solamente avvisare i tuoi amici di munirsi di auricolari e ascoltare le tue perle di saggezza mentre parli di moda, di famiglia, di arte o dell’argomento a te più congeniale.


Ancora non posso crederci che senza avere le competenze di un deejay, senza essere il Batman della comunicazione, oggi, posso avere un mio piccolo spazio fonico per sfogare le mie voglie di libertà e parlare del tema che mi sta più a cuore: il viaggio.


I dati dicono che dopo USA ed Inghilterra i podcast esploderanno anche qui in Italia molto presto. Perciò perché non approfittarne adesso?



Possiedi l’app di Spotify sul tuo cellulare?

Adesso se ti va puoi venire ad ascoltarmi sul mio canale mentre parlo delle destinazioni in cui ho vissuto, racconto aneddoti di viaggio e mi concedo la possibilità di fare conoscere la mia storia personale.

Mi trovi quindi su Spotify al canale di “Claudio lost in the world“ cliccando qui http://gat.to/0raik





Ascolta su Spotify il primo episodio http://gat.to/0raik




_____________________________





Ciao ragazzi, mi chiamo Claudio e a seguito di una vita spenta e priva di emozioni ho cominciato a viaggiare per conoscere me stesso. In 5 anni ho avuto il privilegio di visitare 4 continenti, di vivere in tanti luoghi nel mondo e di auto produrmi 2 romanzi che sono ispirati alla mia vita da viandante che cerca la sua isola di pace...


In questi ultimi tempi ho prodotto:


- " Il cammino e la sua isola " Vol.1 (Osservare il lato profondo della libertà) Scoprilo su Amazon


- " Il cammino e la sua isola " Vol.2 ( Il destino di una promessa) Scoprilo su Amazon


- Ascolta inoltre il mio nuovissimo Podcast su Spotify


  • Ascolta il travel Podcast
  • Mi trovi su LinkedIn
  • Il mio romanzo su Amazon
  • Seguimi su Instagram
Claudio - Travel Writer

Ciao viaggiatore, sono Claudio.

 

Un giorno di 6 anni ho deciso di cominciare a viaggiare vivendo finalmente in condizione dei miei sogni.

Da allora ho vissuto a Londra, Malaga, New York, Auckland, Bergen, Perth e ho avuto il privilegio di visitare più di 30 paesi nel mondo.

Viaggiando ho scoperto la passione per la scrittura e in questo tempo mi sono auto prodotto 2 romanzi ispirati alla mia vita, ho un Podcast motivazionale su Spotify, scrivo poesie e gestisco questo blog che mi offre la chance di condividere la mia vita con te.

ASCOLTA IL PODCAST SU SPOTIFY

VIAGGIARE MOTIVATI

© 2023 by Going Places. Proudly created with Wix.com