"Ho scelto di vivere cosi" - Intervista allo scrittore Loco Romanza
Un meraviglioso tu per tu con lo scrittore Loco Romanza, autore del romanzo. "Paura dell'acqua" e della raccolta di poesie "Hey Janis, Jimi, Wolfgang, che ci fate qui?"

1- Allora Marco o se preferisci col tuo alter ego Loco Romanza. Una domanda mai scontata. Come stai?
2 - Come mai ad un certo momento della tua hai cominciato a viaggiare? Cosa cercavi esattamente? Qual’ era la mancanza più profonda che lamentavi quando sei partito la prima volta?
3 - Dimmi qual è stato ad oggi il viaggio che più ti ha dato qualcosa. Insomma quel viaggio dalla quale sei rimasto piacevolmente sconvolto e che ti ha cambiato di più.
4 - Sono ben lieto di aver letto molte tue poesie oltre che il tuo romanzo “Paura dell’acqua”, ambientato tra l’Olanda e l’India e di essermi emozionato tantissimo.
Culli dentro di te un sogno? Cos’è la scrittura per te? Qual è il sentimento che prova uno scrittore mentre descrive una situazione e arriva a pubblicare un libro come te?
5 - Adesso Marco raccontami senza veli qual è stato il momento più profondo e leggero vissuto durante un viaggio e quanto ti sei sentito migliorato da ciò!
6 - Da grande esperto di cinema quale sei, qual’è quel film dove ti saresti voluto sentire l’attore principale per fascino e passione esercitata?
7 - Secondo te qual è l’istinto primordiale che manca alla generazione odierna? Se ora ci fosse un 20enne davanti a te quale sarebbe il primo consiglio che gli daresti?
8 - Per un viaggiatore accanito potrà mai esistere un equilibrio tra amore e libertà?
9 - Chiudiamo questa bellissima chiacchierata con una citazione. Dicci la citazione per te vale come regola di vita! Quella che dentro te semina insegnamento.
10 - Grazie mille Marco per averci dedicato il tuo tempo prezioso. A prestissimo

Loco Romanza dopo svariati anni passati tra l'Europa e l'India ha deciso di consacrare la sua ispirazione e produrre in forma autonoma "Paura dell'acqua" e la raccolta di poesie "Hey Janis, Jimi, Jim, Wolfgang, che ci fate qui?" recentemente tradotta anche in inglese.
Le sue opere di vita sono su Amazon:
- "Paura dell'acqua" (Romanzo)
- "Hey Janis, Jimi, Jim, Wolfgang, che ci fate qui?" (Raccolta poesie)
- " Hey Janis, Jimi, Jim, Wolfgang, what are you doing here? "
