• Claudio Longo

"Ho scelto di vivere cosi" - Intervista allo scrittore Loco Romanza

Un meraviglioso tu per tu con lo scrittore Loco Romanza, autore del romanzo. "Paura dell'acqua" e della raccolta di poesie "Hey Janis, Jimi, Wolfgang, che ci fate qui?"







1- Allora Marco o se preferisci col tuo alter ego Loco Romanza. Una domanda mai scontata. Come stai?












2 - Come mai ad un certo momento della tua hai cominciato a viaggiare? Cosa cercavi esattamente? Qual’ era la mancanza più profonda che lamentavi quando sei partito la prima volta?












3 - Dimmi qual è stato ad oggi il viaggio che più ti ha dato qualcosa. Insomma quel viaggio dalla quale sei rimasto piacevolmente sconvolto e che ti ha cambiato di più.













4 - Sono ben lieto di aver letto molte tue poesie oltre che il tuo romanzo “Paura dell’acqua”, ambientato tra l’Olanda e l’India e di essermi emozionato tantissimo.


Culli dentro di te un sogno? Cos’è la scrittura per te? Qual è il sentimento che prova uno scrittore mentre descrive una situazione e arriva a pubblicare un libro come te?











5 - Adesso Marco raccontami senza veli qual è stato il momento più profondo e leggero vissuto durante un viaggio e quanto ti sei sentito migliorato da ciò!












6 - Da grande esperto di cinema quale sei, qual’è quel film dove ti saresti voluto sentire l’attore principale per fascino e passione esercitata?












7 - Secondo te qual è l’istinto primordiale che manca alla generazione odierna? Se ora ci fosse un 20enne davanti a te quale sarebbe il primo consiglio che gli daresti?











8 - Per un viaggiatore accanito potrà mai esistere un equilibrio tra amore e libertà?












9 - Chiudiamo questa bellissima chiacchierata con una citazione. Dicci la citazione per te vale come regola di vita! Quella che dentro te semina insegnamento.












10 - Grazie mille Marco per averci dedicato il tuo tempo prezioso. A prestissimo
















Loco Romanza dopo svariati anni passati tra l'Europa e l'India ha deciso di consacrare la sua ispirazione e produrre in forma autonoma "Paura dell'acqua" e la raccolta di poesie "Hey Janis, Jimi, Jim, Wolfgang, che ci fate qui?" recentemente tradotta anche in inglese.


Le sue opere di vita sono su Amazon:


- "Paura dell'acqua" (Romanzo)

- "Hey Janis, Jimi, Jim, Wolfgang, che ci fate qui?" (Raccolta poesie)

- " Hey Janis, Jimi, Jim, Wolfgang, what are you doing here? "















  • Ascolta il travel Podcast
  • Mi trovi su LinkedIn
  • Il mio romanzo su Amazon
  • Seguimi su Instagram
Claudio - Travel Writer

Ciao viaggiatore, sono Claudio.

 

Un giorno di 6 anni ho deciso di cominciare a viaggiare vivendo finalmente in condizione dei miei sogni.

Da allora ho vissuto a Londra, Malaga, New York, Auckland, Bergen, Perth e ho avuto il privilegio di visitare più di 30 paesi nel mondo.

Viaggiando ho scoperto la passione per la scrittura e in questo tempo mi sono auto prodotto 2 romanzi ispirati alla mia vita, ho un Podcast motivazionale su Spotify, scrivo poesie e gestisco questo blog che mi offre la chance di condividere la mia vita con te.

ASCOLTA IL PODCAST SU SPOTIFY

VIAGGIARE MOTIVATI

© 2023 by Going Places. Proudly created with Wix.com