• Claudio Longo

Ho voglia di analizzarmi - Ho ritirato la pagella della mia vita.

Aggiornato il: mag 31

Com’era la mia vita 20 anni fa e com’è la mia vita adesso?

Scavando tra i pregi e difetti ho scelto di valutarmi nella "scuola della vita” scrivendomi una pagella che inquadra le mie attitudini principali e i punti dove devo migliorare.






Avete presente quella forte sensazione di voler respirare, di cercare nuove idee, di provocarsi e mettersi alla prova domandosi: ”Che tipo di persona sono oggi? Quali sono le mie attitudini primordiali e dove invece pecco di debolezze?

L’altro giorno ordinando alcune scartoffie in un angolo dell’armadio, mi è capitata sotto mano una pagella delle scuole medie, e quel visto da una parte mi ha fatto sorridere, ma non appena ho letto le valutazioni scritte dai professori molte cose non mi sono piaciute per niente, provando quasi un pò vergogna di me stesso.

È doveroso dire che non sono qui di certo per obbiettare le valutazioni in cui mi veniva contestata la mia non applicazione, oltre che un totale flusso di discontinuità e la scarsa voglia generale di aprire i libri.

In poche parole ero un caprone che procedeva a senso unico badando al mimino indispensabile. Un ragazzo interessato a davvero poche materie, e che come la vela di una barca decideva di andare solo quando era strettamente necessario. Di certo era ben chiaro che non sarei diventato un secchione che avrebbe scelto il percorso di Harvard…

Poi le situazioni nella vita in un modo nell’altro cambiano, anche se bisogna vedere come cambiano, quindi in preda a questa voglia di rivalsa ho deciso di ricostruire una pagella che inquadrasse le attitudini - comportamenti generali che timbrano la mia persona all’età di 33 anni.

Da questo momento facendo parte in maniera attiva dell’istituto della “vita e del viaggio”, ho deciso che mi farò una pagella ogni 6 mesi, e in vena di genitore di me stesso la firmerò e la ritirerò cercando di ottenere dei voti sempre migliori e maggiori soddisfazioni personali.

E tu? Quanto credi sia importante analizzarsi al fine di potersi migliorare costantemente? Sei pronto per avere la tua pagella?


Leggi qui la mia!





Ricorda che se posso esserti utile in qualsiasi informazione, se posso migliorare in qualsiasi modo la tua giornata non esitare a scrivermi.


Instagram - @claudiolongoinviaggio
Scrivimi una mail - longoclaudio@hotmail.it
Scopri inoltre nella scheda chi sono e come vivo.








Claudio Longo - Scrittore di viaggio


Blog www.claudiolongoinviaggio.com
Instagram.  @claudiolongoinviaggio
Podcast  Claudio lost in the world
E-mail  longoclaudio@hotmail.it
I miei romanzi:
Il cammino e la sua isola (Vol.1)
Il cammino e la sua isola (Vol.2)














  • Ascolta il travel Podcast
  • Mi trovi su LinkedIn
  • Il mio romanzo su Amazon
  • Seguimi su Instagram
Claudio - Travel Writer

Ciao viaggiatore, sono Claudio.

 

Un giorno di 6 anni ho deciso di cominciare a viaggiare vivendo finalmente in condizione dei miei sogni.

Da allora ho vissuto a Londra, Malaga, New York, Auckland, Bergen, Perth e ho avuto il privilegio di visitare più di 30 paesi nel mondo.

Viaggiando ho scoperto la passione per la scrittura e in questo tempo mi sono auto prodotto 2 romanzi ispirati alla mia vita, ho un Podcast motivazionale su Spotify, scrivo poesie e gestisco questo blog che mi offre la chance di condividere la mia vita con te.

ASCOLTA IL PODCAST SU SPOTIFY

VIAGGIARE MOTIVATI

© 2023 by Going Places. Proudly created with Wix.com