• Claudio Longo

Quanto è importante condividere le emozioni con gli altri e quando bisogna farlo - Il Podcast

Aggiornato il: mag 28

Nella vita presto o tardi che sia ho compreso quanto è importante condividere le emozioni con gli altri. Mostrare la propria energia dando forma e interpretazione al senso del nostro viaggio.



Osho in un capitolo di un suo libro "O con te o senza di te", dice che la condivisione è una forma di amore estremo che dai agli altri quando dentro noi non c'è più spazio.


Io, dopo lunghi anni di silenzi, insicurezze e segreti ho deciso di venir fuori e rendere pubbliche le mie acquisizioni morali ed emotive. Nonostante sia una persona molto sbadata e poco equilibrata ho preteso che questo passaggio arrivasse in maniera del tutto naturale e spontanea, e soprattutto, affinché ciò accadesse nella maniera corretta ho dovuto attendere davvero tanto tempo nei miei ultimi 6 anni di viaggi.


Reputo che questo sia stato un passaggio fondamentale per me, perché le mie lunghe attese mi hanno consentito di rispondere alle tante domande esistenziali, oltre che al raggiungimento di un'identità che potesse dare senso ai miei passi.


Attraverso questa consapevolezza sto toccando i miei sogni, e conoscendo meglio me stesso ho conosciuto la scrittura, dopodiché sono nati due libri, il blog e tutto un processo che mi ha messo nella condizione di proseguire di ampliare la mia visione.


Tu cosa ne pensi? Ti sei mai trovato a questo bivio della condivisione con gli altri?

Intanto che ti lascio pensare su questo, clicca play sulla puntata del Podcast e ascolta i miei punti di vista.


"Sentiti libero riscattare le tue emozioni e dagli spazio, perché e da lì che può nascere qualcosa di straordinario."














  • Ascolta il travel Podcast
  • Mi trovi su LinkedIn
  • Il mio romanzo su Amazon
  • Seguimi su Instagram
Claudio - Travel Writer

Ciao viaggiatore, sono Claudio.

 

Un giorno di 6 anni ho deciso di cominciare a viaggiare vivendo finalmente in condizione dei miei sogni.

Da allora ho vissuto a Londra, Malaga, New York, Auckland, Bergen, Perth e ho avuto il privilegio di visitare più di 30 paesi nel mondo.

Viaggiando ho scoperto la passione per la scrittura e in questo tempo mi sono auto prodotto 2 romanzi ispirati alla mia vita, ho un Podcast motivazionale su Spotify, scrivo poesie e gestisco questo blog che mi offre la chance di condividere la mia vita con te.

ASCOLTA IL PODCAST SU SPOTIFY

VIAGGIARE MOTIVATI

© 2023 by Going Places. Proudly created with Wix.com